thumb-medicina-generale

thumb-riabilitazione.gif

thumb-ortopedia.gif

thumb-chirurgia-generale.gif

thumb-poliambulatori.gif

URP - Ufficio Relazioni con il pubblico

Presso la Casa di Cura è costituito l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al quale sono attribuite le seguenti funzioni:

flag ok fornire informazioni di base sui servizi erogati e sulle modalità di accesso;
flag ok provvedere alla realizzazione di materiale informativo, divulgativo e di rilevazione delle prestazioni;
flag ok accoglienza di cittadini stranieri;
flag ok ricevere le segnalazioni di reclamo/encomio;
flag ok espletare l'attività istruttoria necessaria ad individuare la natura, l'origine e le cause di quanto segnalato;
flag ok predisporre una tempestiva ed adeguata risposta a chi ha inoltrato la segnalazione. Per i casi più complessi coinvolge le Direzioni Sanitaria e Amministrativa, secondo competenza;
flag ok raccolta ed elaborazione dei dati ricavati dai questionari di customer satisfaction;
flag ok inserimento nel software regionale dei dati di customer satisfaction, nei tempi e nelle modalità stabilite dalla normativa regionale;
flag ok predisposizione dei report annuali per la Direzione Generale in ordine alle segnalazioni ricevute, alle cause che le hanno determinate, alla tipologia e distribuzione nelle Unità Operative, secondo quanto stabilito dal regolamento interno.

phone

L’ URP è situato al piano terra, nel corridoio sulla destra dell’ingresso principale della Casa di Cura. È aperto al pubblico nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
- martedì e giovedì dalle 13.30 alle ore 15.30
Telefono: +39.0376.207436

email


Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segnalazione reclami/encomi:

I cittadini che ritengono opportuno segnalare personalmente disfunzioni e disservizi, o manifestare encomi e apprezzamenti, hanno due possibilità:

flag ok rivolgersi direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che può provvedere ad una immediata ed esauriente risposta oppure farsi carico della segnalazione e provvedere all’apertura dell’istruttoria che permetterà la soddisfazione del problema entro e non oltre 90 giorni, come disposto dall’art. 2, comma 3, L. 241/90;
flag ok compilare il modulo di segnalazione reclamo/encomio a disposizione in tutti i reparti e servizi presso gli idonei raccoglitori e depositare la segnalazione nelle apposite cassette posizionate nei vari piani della Casa di Cura.

Questionari di gradimento:

Presso i soggiorni dei reparti di degenza e presso le sale di aspetto dei Poliambulatori sono disponibili, in appositi contenitori, i questionari di gradimento per i pazienti sia ambulatoriali che ricoverati; all’atto del ritorno al domicilio dopo la prestazione ambulatoriale o il periodo di degenza, viene chiesto di compilare tali questionari e di depositarli nelle apposite cassette posizionate nei vari piani della Casa di Cura o nei pressi delle uscite. La corretta compilazione dei questionari di gradimento permette al singolo cittadino/paziente di esprimere considerazioni/valutazioni sul servizio ricevuto, e alla Casa di Cura di migliorare la qualità del servizio offerto.