thumb-medicina-generale

thumb-riabilitazione.gif

thumb-ortopedia.gif

thumb-chirurgia-generale.gif

thumb-poliambulatori.gif

Standard di Qualità

La Casa di Cura partecipa attivamente ai programmi di valutazione della qualità sulla base degli standard internazionali Joint Commission, promossi dalla Regione Lombardia e rivolti a verificare la qualità e la sicurezza delle attività sanitarie erogate, sulla base di indicatori relativi sia ai processi sia ai risultati ottenuti nei diversi settori (tenuta della documentazione clinica, tempi di attesa, livelli informativi erogati, grado di soddisfazione espresso dai degenti e dagli operatori etc.).

Questi dati vengono raccolti e attentamente valutati e costituiscono la base per il miglioramento continuo dei servizi erogati.

La Casa garantisce a tutti gli assistiti la più completa informazione sulle modalità di erogazione delle prestazioni sanitarie offerte, attraverso la consegna della Carta dei Servizi a tutti i pazienti ricoverati. La Carta dei Servizi è anche disponibile, negli appositi “contenitori” presso le sale di attesa delle UU.OO., del Poliambulatorio e del Servizio di Radiologia e Diagnostica per Immagini, per tutti i pazienti degenti e per gli utenti ambulatoriali.

In casa di Cura è garantito, inoltre, il rispetto della persona e la massima riservatezza del trattamento dei dati sensibili dei pazienti.

La Casa di Cura intende proseguire nella implementazione dei Progetti di Qualità secondo gli standard JCI finalizzati ad assicurare al paziente percorsi assistenziali sempre più sicuri.