thumb-medicina-generale

thumb-riabilitazione.gif

thumb-ortopedia.gif

thumb-chirurgia-generale.gif

thumb-poliambulatori.gif

Accettazione Amministrativa

Accettazione ambulatoriale:

L’accettazione ambulatoriale ed il relativo pagamento del ticket, se dovuto, viene effettuata presso l’Ufficio Accettazione Ambulatoriale/Cassa situato al piano terra nei pressi del Servizio di Radiologia. L’accettazione va effettuata prima dell’erogazione della prestazione dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 18.30, il sabato dalle ore 07.00 alle ore 12.30.

In sede di accettazione presentarsi muniti di:

flag ok richiesta del MMG o dello specialista di struttura pubblica se trattasi di “primo accesso o primo esame”;
flag ok richiesta del MMG o del Medico specialista della Casa di Cura o altra struttura pubblica/privata accreditata, se trattasi di controllo o accertamento successivo alla prima visita;
flag ok carta Regionale dei servizi (nuova tessera sanitaria);
flag ok eventuali tesserini di esenzione;
flag ok carta di identità o documento equivalente.

Ambulatorio Solventi:

Al di fuori degli orari di servizio dedicati all’attività istituzionale, i Medici apparte-nenti alle Unità Operative della Casa di Cura e Medici specialisti esterni, possono eser-citare attività libero professionale per i pazienti che richiedono tali prestazioni.

L’accesso di pazienti solventi:

flag ok all’attività libero professionale esercitata da Specialisti operanti presso la Casa di Cura;
flag ok all’attività privata propria della Casa di Cura;
flag ok all’attività convenzionata con Fondi o assicurazioni, avviene tramite prenotazione richiedendo espressamente la prestazione a pagamento.
Le tariffe sono predefinite e depositate presso l’Ufficio del Responsabile Accettazione Ambulatoriale. All’atto della renotazione verrà comunque precisata la relativa tariffa.
I pazienti all’atto della prenotazione dovranno specificare l’appartenenza al Fondo o l’assicurazione per permettere agli operatori di gestire correttamente la prestazione e predisporre la documentazione necessaria.

Pagamento delle prestazioni:

Il pagamento del ticket può avvenire anche mediante Bancomat, assegno o carta di credito.
Dopo aver effettuato l’accettazione e il pagamento del ticket, se previsto, è possibile recarsi presso l’Ambulatorio o il Servizio specifico per l’erogazione della prestazione.