thumb-medicina-generale

thumb-riabilitazione.gif

thumb-ortopedia.gif

thumb-chirurgia-generale.gif

thumb-poliambulatori.gif

MacroAttività Ambulatoriale ad Alta Complessità Assistenziale

La Casa di Cura dal gennaio 2012 eroga anche prestazioni di Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC), nell’ambito della Riabilitazione Specialistica e della Medicina.

Trattasi di attività sanitarie che, pur necessitando di essere garantite in un contesto ospedaliero, possono essere effettuate in un regime di tipo ambulatoriale complesso, e sostituiscono le attività mediche che in precedenza potevano essere erogate in regime di Day Hospital.

Il ciclo di terapie in regime di MAC è organizzato con accessi giornalieri programmati con frequenza variabile a seconda della necessità dell’intensità di cura.

Modalità di accesso:

I pacchetti di MAC vengono prescritti dal Medico Specialista dell’Unità Operativa, a seguito di una visita ambulatoriale o all’atto della dimissione, dopo un episodio di ricovero.
Il paziente viene inserito in lista di attesa dalla Caposala del reparto presso cui saranno effettuate le MAC.
Il giorno prefissato per l’inizio del ciclo MAC, il paziente si reca presso l’Ufficio Cassa per provvedere all’accettazione amministrativa e al pagamento dell’eventuale ticket; le prestazioni vengono poi erogate presso l’Unità Operativa di riferimento.

Documenti necessari:

In sede di accettazione bisogna presentare:

richiesta del Medico specialista della Casa di Cura;
Carta Regionale dei Servizi;
eventuali tesserini di esenzione;
carta di identità o documento equipollente;
eventuale pregressa documentazione sanitaria (esami, radiografie, ecc.).